Novartis, Corporate Responsibility Performance Report 2017

Novartis è da tempo fortemente impegnata in termini di responsabilità sociale e, in quest’ambito, la trasparenza nelle attività di reporting è uno degli aspetti fondamentali. A partire dal 2000, sono stati resi pubblici dati e informazioni sulle nostre performance in quest’area, tramite l’Annual Report e numerosi altri strumenti, a stampa e online.

Dal 2013 sono state raggruppate in un unico Corporate Responsibility Performance Report le informazioni in precedenza pubblicate in più documenti, tra i quali il GRI (Global Reporting Initiative), i report Health, Safety and Environment e quelli relativi al Global Compact delle Nazioni Unite.

Questo nuovo strumento incrementa e migliora la trasparenza in numerose aree chiave e mira a soddisfare le necessità e le aspettative degli esperti di CR, rendendo facilmente accessibili i dati più importanti. Riporta inoltre in dettaglio i progressi compiuti da Novartis in relazione alle sue priorità, definiti sulla base dell’analisi ‘fattuale’ delle attività di CR, completate ogni anno.

Il report viene realizzato seguendo le linee guida GRI G4, che rappresentano lo standard più avanzato in quest’ambito. La quarta generazione di linee guida GRI per il reporting, lanciata nel maggio 2013, pone l’accento sulla necessità per le aziende di focalizzarsi sulle procedure mirate a identificare i temi legati alla responsabilità sociale nell’ambito dei rispettivi business e in relazione ai principali stakeholder.

Scarica il Corporate Responsibility Performance Report 2017

 

Vai alla scheda azienda di Novartis

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.