Juventus pubblica il suo quarto Bilancio di Sostenibilità, che riporta le principali informazioni in merito alla strategia di sostenibilità del Club, oltre che le azioni e gli impatti economici, ambientali e sociali relativi alla stagione 2016/2017.

Il documento è diviso in due parti: la prima “J come Juventus: la sostenibilità a supporto del business”, più metodologica, si rivolge agli stakeholder, presentando il business di Juventus attraverso la lente della sostenibilità, le priorità aziendali e gli obiettivi per funzione. La seconda parte, più concreta, mira a raccontare e approfondire le sfide quotidiane del Club. Le due parti del bilancio dialogano tra loro con rimandi testuali e visuali.

L’ascolto e il coinvolgimento attivo degli stakeholder e di nuovi attori è ciò che sin dall’inizio caratterizza il percorso di sostenibilità di Juventus, e anche per la stagione 2016/2017 tale impegno è stato confermato. All’interno del documento sono riportati i risultati delle iniziative di engagement verso due importanti categorie di stakeholder: le donne e gli uomini che lavorano in Juventus e i tifosi di Juventus all’estero.

Il documento, presentato oggi durante l’Assemblea degli azionisti presso l’Allianz Stadium, è stato redatto anche quest’anno seguendo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI- G4), ente che rappresenta il più autorevole punto di riferimento a livello internazionale ed è stato sottoposto a revisione limitata da parte della società PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A.

Con il suo quarto Bilancio di Sostenibilità, Juventus dimostra la forte volontà di voler cambiare il proprio approccio verso i processi interni e le decisioni quotidiane supportando gli obiettivi di business. Questo documento rappresenta oggi, e continuerà ad esserlo negli anni, uno strumento di cambiamento in grado di aiutare Juventus nel raccontare con trasparenza il proprio passato e il proprio futuro, a tutti.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2017 di Juventus

Share This