MAPEI pubblica il terzo Bilancio di Sostenibilità

(…)

Nonostante gli oltre ottant’anni di attività, il Gruppo ha dimostrato anche nel 2018 di essere sempre al passo con i tempi e di non aver perso negli anni la propria capacità di cogliere i cambiamenti del mercato e di intercettare ed anticipare le molteplici esigenze dei clienti, fornendo sempre soluzioni di qualità e all’avanguardia.

La chiave di questo costante successo e di questa crescita continua risiede nell’integrità e nella perseveranza che contraddistinguono da sempre il nostro Gruppo. In tutti questi anni, infatti, siamo rimasti fedeli a noi stessi e ai nostri valori: impegno, professionalità, passione, trasparenza e competitività hanno guidato passo dopo passo Mapei, riconfermandone ogni anno la reputazione e il ruolo di primo piano a livello internazionale.

L’andamento altalenante del settore edilizio ci ha portato a rimodellare il nostro modo di “fare impresa”, affiancando a Internazionalizzazione, Specializzazione e Ricerca e Sviluppo, un nuovo fondamentale pilastro, la Sostenibilità, che rappresenta ormai un driver essenziale per il continuo sviluppo di un’azienda ed un elemento indispensabile per l’efficienza di ogni sistema produttivo e commerciale.

Proprio per questo motivo, e spinti dalla volontà di essere esempio di proattività e leadership all’interno del settore, stiamo dedicando sempre più attenzione alla sostenibilità di prodotto. Con la consapevolezza di poter dare un contributo significativo, come Gruppo ci sentiamo in dovere di posizionarci in prima linea nella sfida per il raggiungimento di un’edilizia più sostenibile.

( … )

Credo sia importante ricordare che la ricerca della sostenibilità del business non sia da considerarsi come una singola attività specifica e circoscrivibile in un determinato spazio o momento, ma piuttosto come un approccio che mira a crescere ed intensificarsi nel tempo e ad evolversi per andare incontro a tutti gli stakeholder e alle loro mutevoli esigenze. Impegnarsi nel campo della sostenibilità significa quindi innovare, mettersi in gioco, essere curiosi e avere voglia di fare, tutte qualità e caratteristiche fondanti del nostro Gruppo.

In questo senso, consapevoli che “i risultati che non vengono comunicati è come se non fossero mai stati raggiunti”, vi presentiamo con soddisfazione e orgoglio il nostro terzo Bilancio di Sostenibilità.

(dalla lettera agli stakeholder, di Giorgio Squinzi, Amministratore Unico di Mapei)

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2018 completo
Scarica la sintesi del Bilancio di Sostenibilità 2018

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.