Il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna, in collaborazione con AICCON e lo Yunus Social Business Centre (YSBC) di Forlì, presenta la I edizione del corso di Alta Formazione.

Il corso consente, alla luce dell’evoluzione del Terzo settore e dell’impresa sociale e della riforma della stessa, di conseguire una preparazione avanzata per ricoprire posizioni manageriali in imprese sociali, cooperative ed organizzazioni non profit, coniugando conoscenze necessarie alla gestione d’impresa con competenze di tipo finanziario e fiscale.

Destinatari

Il corso, sotto la Direzione della Prof.ssa Federica Bandini, si rivolge a quadri, professionisti, consulenti, dipendenti di imprese sociali e di enti del terzo settore (cooperative sociali, fondazioni, associazioni ed enti del terzo settore). Si rivolge inoltre ad imprenditori, operatori di banche ed istituti di credito interessati a sviluppare competenze specifiche nel settore.

Requisiti di accesso

Per iscriversi è necessario aver conseguito una Laurea triennale e/o Quadriennale vecchio ordinamento. Sono ammessi anche diplomati quinquennali con esperienza nel settore.

INFORMAZIONI UTILI

Sede: Bologna – Università di Bologna, Scuola di Economia Management e Statistica
Durata: gennaio-marzo 2019
(12 giornate di lezione da giovedì pomeriggio a venerdì per un totale di 84 ore)
Inizio lezioni: 17 gennaio 2019
Quota d’iscrizione: € 1.200

SCOPRI DI PIÙ

Scadenza iscrizioni: 20 dicembre 2018

Per ulteriori informazioni: af.impresasociale@unibo.it

Share This