In considerazione delle misure di mobilità ristretta per far fronte all’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, l’ASviS è ancora più impegnata a offrire al Paese contributi di idee, informazioni e attività formative “virtuali”.

Il corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, le cui credenziali di accesso sono state fornite gratuitamente dal 6 al 15 marzo, è stato seguito da oltre tremila utenti. Un grande risultato che ha mostrato, ancora una volta, la sensibilità degli italiani verso i temi dello sviluppo sostenibile, visti anche alla luce della crisi in atto. Terminata l’iniziativa, il corso ora torna disponibile con le normali modalità sul sito dell’ASviS.

docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado possono usufruire gratuitamente del corso attraverso la piattaforma Indire scuola2030.indire.it fornendo le proprie credenziali Spid.

Per la categoria professionale dei giornalisti, esiste la possibilità di accedere al corso e-learning in modalità gratuita per l’autoformazione attraverso la piattaforma Sigef, con l’acquisizione di 12 crediti ai fini dell’aggiornamento professionale.

(…)

Continua la lettura

(da ASviS newsletter del 16 marzo 2020)

Share This