L’incontro, realizzato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con il Gruppo CAP, ha l’obiettivo di promuovere il dibattito sulla trasformazione industriale a fronte dei nuovi scenari sociali, economici e ambientali e tecnologici. Con il contributo di autorevoli esperti verranno identificate le principali sfide tra cambiamento climatico, crescita delle diseguaglianze, crisi delle élite e competizione globale.

Intervengono in qualità di relatori: Enrico Giovannini (Professore ordinario di Statistica Economica, Università di Roma “Tor Vergata” e Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – AsviS), Federico Rampini (scrittore e giornalista, Capo della redazione di New York de la Repubblica), Giacomo Papi (Giornalista e Direttore della scuola di scrittura Belleville di Milano – Autore del libro “Il censimento dei radical chic”), Giorgio Metta (Vice Direttore Scientifico – Istituto Italiano di Tecnologia).

Alessandro Russo (Presidente, Gruppo CAP) illustrerà il Piano strategico di sostenibilità recentemente varato dal Gruppo.

Una tavola rotonda composta da esperti e rappresentanti di impresa discuterà inoltre di come interpretare il cambiamento alla luce degli interventi precedenti.

Area Pergolesi
Via G.B. Pergolesi 8 – Milano
mercoledì 8 maggio
dalle 10:00 alle 13:30

Scarica il programma dell’incontro

La invitiamo a registrare la Sua partecipazione al sito http://eventi.ambrosetti.eu/industriacheverra/

Share This