La tecnologia che migliora la vita delle persone – Il convegno

Nella stupenda cornice della Sala Aldo Moro, a Montecitorio, venerdì 15 dicembre si è svolta la sesta edizione di “Tecnologia solidale”.
L’incontro, aperto dall’intervento dell’organizzatore on. Antonio Palmieri e chiuso dal vicepresidente della Camera Simone Baldelli, ha visto la partecipazione delle aziende e start up che sono state ospiti delle passate edizioni.
Ognuno ha raccontato la sua situazione, non nascondendo difficoltà e soddisfazioni affrontate e raggiunte in questi anni di attività.
Tutti, compreso il direttore di CSRoggi, Bruno Calchera, hanno risposto alle domande previste dalla scaletta, tra le quali quella più “sentita” è stata di sicuro: “Che cosa chiedi, per il futuro, alla politica?” Tra le risposte più significative: “Creare un ministero dell’Innovazione”, “Incentivare i grandi gruppi economici a investire su nuovi progetti”, “Permettere che le realtà italiane possano competere ad armi pari con quelle straniere” e “Prevedere bandi che consentano anche alle piccole realtà economiche di mettersi in gioco”.

 

 

 

 

Bruno Calchera, primo a sinistra, nel corso del suo intervento

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.