Sostenibilità e competitività, efficienza e bellezza, qualità e innovazione, saperi dei territori, coesione e mercati internazionali.

Sono questi i valori dell’Italia della Green Economy e sono questi i temi che verranno discussi e approfonditi nell’edizione 2019 della Green Week, manifestazione promossa da Fondazione Symbola, ItalyPost, Buone Notizie – Corriere della Sera, Provincia di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE – Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo, Comune di Rovereto, Fondazione Francesco Fabbri, e in collaborazione con la Commissione Europea.

Dopo i primi tre giorni di visite guidate e incontri nelle “Fabbriche della Sostenibilità” (26-28 febbraio) – la manifestazione vedrà la città di Trento protagonista dal 1 al 3 marzo di un intenso programma di incontri, talk, presentazioni di libri con ospiti di assoluto rilievo sia nazionale che internazionale.

Efficienza energetica, mobilità, consumo di suolo ed economia circolare, tutela dell’ambiente e riqualificazione urbana, mutamenti climatici, investimenti responsabili e rapporto tra cibo e natura

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione

Share This