La Giusta Rotta, rapporto Socio-Ambientale 2017 di Bolton

La sostenibilità di Bolton Group, una scelta quotidiana

(…)

Siamo un’azienda multinazionale e un’impresa familiare di oltre 5000 persone, da sempre riconosciuta per una forte cultura imprenditoriale fondata su valori condivisi. Il nostro Codice Etico è il documento che guida le nostre attività nei confronti dei collaboratori, i partner commerciali e la comunità. I principi guida in cui ci riconosciamo sono: lo spirito imprenditoriale, la passione per l’eccellenza, l’impegno a raggiungere i risultati, la responsabilità, l’onestà, l’integrità e lo sviluppo sostenibile.

Per un’impresa familiare è naturale avere un orizzonte temporale di lungo periodo, favorire uno sviluppo rispettoso delle esigenze attuali e future delle persone e quindi prestare ascolto alle loro istanze, a quelle delle controparti di business, dei clienti, dei fornitori e della comunità in generale.

La responsabilità sociale d’impresa è, dunque, un’evoluzione naturale della nostra cultura imprenditoriale. Sappiamo di dover agire per assicurare la sostenibilità economica della nostra azienda e, nello stesso tempo, vogliamo offrire prodotti di qualità, preservare le risorse naturali, rispettare l’ambiente e generare valore per le nostre persone e per la comunità.

Su questa visione abbiamo creato il programma di sostenibilità di Bolton Group “We Care”. È disegnato sulla nostra catena del valore, per avere un impatto strategico sulle nostre attività. Questo approccio ci impegna nell’approvvigionamento più sostenibile delle materie prime, nella riduzione degli impatti delle nostre attività produttive e nel perseguire il benessere dei nostri collaboratori e delle comunità nelle quali operiamo.

(…)

Siamo consapevoli tuttavia che molto resta da fare; rinnoviamo quindi il nostro impegno per il futuro, con l’energia e la serietà da sempre riconosciute al nostro Gruppo.

(dalla lettera introduttiva di Marina Nissim, CEO Bolton Group)

Scarica il Rapporto Socio-Ambientale 2017

Vai alla scheda azienda di Bolton Group

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.