Iren, Bilancio di Sostenibilità 2017 – Dnf 2017

(…)

L’orientamento alla sostenibilità rende sempre più centrale l’attenzione alle risorse umane a cui é richiesta una piena condivisione delle strategie, insieme a un forte impegno e motivazione per conseguire gli obiettivi che abbiamo delineato per il futuro. Per questo la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze, la formazione, la salute e la sicurezza e il welfare aziendale sono stati, anche nel 2017, ambiti di grande impegno. Nel corso dell’anno hanno trovato piena attuazione il job system e il sistema di performance management per la definizione dei percorsi di crescita, di qualificazione professionale e di sviluppo meritocratico delle risorse umane.

Elevato é stato l’investimento in formazione, che ha coinvolto l’88% dei 6.285 dipendenti del Gruppo, cosi come l’impegno a rafforzare il sistema di competenze del Gruppo, anche attraverso l’assunzione di 152 nuove risorse e con una particolare attenzione agli under 30 (52% dei neo assunti).

I risultati concreti che possiamo rendicontare anche nel 2017, derivano dall’impegno quotidiano nella gestione delle nostre attività, frutto della professionalità e della dedizione delle donne e degli uomini del Gruppo Iren, e della solidità del sistema valoriale che orienta il nostro operare a cui continuiamo a prestare una forte attenzione, come testimonia il lavoro di aggiornamento che abbiamo condotto nel 2017, anche rinnovando il nostro Codice Etico.

Questi risultati trovano una narrazione nelle pagine di questo documento, pensato per rispondere alle esigenze informative e conoscitive dei nostri stakeholder. Per questo la loro partecipazione e collaborazione progettuale in seno ai Comitati Territoriali – di cui li ringraziamo – è fondamentale non solo per migliorare la nostra rendicontazione, ma soprattutto per sviluppare iniziative con positive ricadute economiche, ambientali e sociali.

(…)

(dalla lettera agli stakeholder)

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2017 – Dnf 2017

Vai alla scheda azienda di Iren

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.