Unioncamere Veneto, in collaborazione con le Camere di commercio del territorio, dopo il successo del primo anno propone la seconda edizione del percorso “Il turismo è cambiato. Cambia anche tu!”. Prendendo spunto dalle indicazioni degli stessi operatori che avevano partecipato al corso dello scorso anno, il format si è arricchito ed è oggi suddiviso in tre fasi: la divulgazione, l’approfondimento e la sperimentazione.

La formazione è aperta a tutte le imprese della filiera turistica veneta con l’obiettivo di accompagnarle verso una maggiore consapevolezza delle scelte fatte o da fare per rispondere alle sfide post Covid.

Il percorso che inizierà a novembre e proseguirà fino a giugno 2022 si articolerà in videocorsi, moduli on line ed incontri in presenza. La formazione – rivolta a imprenditori, manager e addetti all’area marketing e commerciale di imprese operanti nel settore ricettivo, della ristorazione e dei servizi complementari – sarà tenuta da esperti di turismo, marketing territoriale e travel design.

Il VIDEOCORSO “Quattordici passi per interpretare il futuro” sarà accessibile dal 5 novembre 2021 e resterà disponibile per dodici mesi.
I primi tre WEBINAR sono in programma:
15 novembre dalle 17.00 alle 18.00 | “Dopo non sarai più lo stesso” – Come creare esperienze trasformanti (Mariapaola La Caria)
22 novembre dalle 17.00 alle 18.00 | “Fuori dalle 4 mura” – Vendere (bene) per aumentare il profitto della tua impresa (Claudio De Monte Nuto)
29 novembre dalle 17.00 alle 18.00 | “Sostenibilità per le imprese turistiche” – Principi, opportunità ed innovazione (Marco Luigi Girolami)

Il percorso culminerà in cinque laboratori territoriali in cui i partecipanti avranno l’opportunità di creare un concreto percorso di rete (informale) e di prodotto integrato per competere insieme sul mercato.

Il percorso è finanziato dal Fondo di Perequazione 2019 – 2020 di Unioncamere.

SCARICA la locandina con le informazioni utili a comprendere i benefici e il senso del percorso e il link per iscriversi.

I PROGRAMMI E LA MODALITA’ DI ADESIONE ONLINE al seguente link

 

 

Share This