Il primo Bilancio Integrato del Gruppo Poste Italiane

A poco più di un anno dalla definizione del piano strategico “Deliver 2022“, siamo orgogliosi di presentare il primo Bilancio Integrato del Gruppo Poste Italiane. Un primo risultato tangibile di un percorso evoluto di “fare” impresa che coinvolge l’intera organizzazione.
In questo percorso la sostenibilità svolge per noi un passaggio fondamentale e aggregante. Essere sostenibili significa innanzitutto definire un’unica strategia di Gruppo che integri gli obiettivi finanziari e operativi con una chiara visione sulle tematiche ambientali, sociali e di governance (le cosiddette tematiche “ESG”- Environmental, Social and Governance).
Crediamo che integrare obiettivi di sostenibilità nei processi aziendali sia un elemento necessario per perseguire performance sostenibili nel tempo, ridurre il profilo di rischio e agire in linea con i principi di integrità e trasparenza.
Integrità, etica e trasparenza rappresentano per la nostra Azienda i più alti valori su cui è improntata l’identità aziendale. Principi fondamentali che guidano le relazioni con tutti gli stakeholder.
Per questo, abbiamo efficacemente potenziato il Sistema di Gestione Anticorruzione diventando la prima azienda italiana nel settore finanziario e delle comunicazioni a ottenere la Certificazione ISO 37000:2016.
(…)

Continua la lettura

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2017

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.