LA FILANTROPIA È FUTURO

Si terrà giovedì 18 e venerdì 19 maggio a Bologna il convegno nazionale di Assifero, l’Associazione punto di riferimento della filantropia istituzionale in Italia che riunisce oggi le più importanti fondazioni private di famiglia, d’impresa e di comunità.

In occasione dell’importante appuntamento annuale, Assifero organizza a Opificio Golinelli, sede di Fondazione Golinelli  (via Paolo Nanni Costa 14), due momenti di dialogo aperti al pubblico proprio sui temi della filantropia e del terzo settore.

 

Due gli appuntamenti aperti al pubblico:

  • giovedì 18 maggio alle 17 dialogo fra Marino Golinelli, fondatore e presidente onorario di Fondazione Golinelli, e Guido Giubergia, presidente Fondazione Paideia Onlus, moderato da Gerry Salole, chief executive di EFC- European Foundation Centre;
  • venerdì 19 maggio alle 11 tavola rotonda su “Filantropia è futuro. Nuovo ruolo della filantropia istituzionale nella riforma del Terzo Settore” in cui verranno presentate le iniziative di Assifero nell’ambito della riforma del Terzo Settore. Con la partecipazione dell’onorevole Luigi Bobba, sottosegretario al lavoro e politiche sociali, del senatore Stefano Lepri, del professore Paolo Barbetta dell’Università Cattolica di Milano e del presidente di Assifero, Felice Scalvini.

Leggi il comunicato stampa completo

Share This