Il Bilancio Integrato 2018 di Unipol: Innovare oggi tracciando il domani

Lettera del Presidente

«Digitalizzazione, intelligenza artificiale, robotica, sono alcune delle parole divenute più frequenti in azienda, e non solo. Certamente la velocità dei processi di cambiamento pone l’innovazione al centro della vita dell’impresa e la tecnologia può essere uno straordinario supporto al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, ma è altresì importante sviluppare processi innovativi scalabili che siano in grado di dare risposte a una società in profondo cambiamento.

Per Unipol l’investimento e l’impegno in innovazione, sia verticale che trasversale, è stato centrale in quest’ultimo Piano Industriale, ma bisogna far si che lo spirito innovativo pervada ogni area aziendale per poter continuare ad assolvere il ruolo sociale che ci è proprio. A questo proposito bisogna operare perché nell’organizzazione si sviluppi intelligenza collettiva, valorizzando il contributo di ciascuno nella costruzione di valore condiviso, promuovendo processi di reciprocità con gli stakeholder e alimentando la capacità generativa. Sono impegni che abbiamo assunto con lo scorso Piano e che permeeranno il nuovo in cui la creazione di valore condiviso per supportare il raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030 sarà un driver fondamentale.

Quanto raccontiamo in questo Bilancio testimonia ancora una volta il rispetto dei valori identitari che contraddistingue il nostro operato quotidianamente e di cui si alimenta la nostra reputazione. Reputazione che vogliamo mantenere solida presso tutti gli stakeholder, affinché possano trovare in noi un attore affidabile con cui costruire il futuro. »

Pierluigi Stefanini

Guarda il filmato di sintesi

Scarica il Bilancio Consolidato Integrato 2018

Leggi anche Unipol presenta il Bilancio Integrato 2018 con una tavola rotonda sulla Finanza Sostenibile

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.