GSE, il Bilancio di Sostenibilità 2018

Con la definizione del Piano Energia e Clima al 2030 l’Italia si impegna ad affrontare sfide sempre più rilevanti in ambito di sostenibilità, ambiente ed energia. Temi, da sempre, al centro dell’azione del GSE che, in tale contesto, è chiamato a supportare al meglio il Paese e i propri stakeholders nel percorso di transizione energetica.

Il Bilancio di Sostenibilità racconta come il GSE contribuisca al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, non solo attraverso la gestione dei meccanismi incentivanti e gli strumenti di sostegno alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica, ma anche mediante iniziative trasversali volte a perseguire una crescita economica che sia realmente sostenibile ed inclusiva. (…)

La sostenibilità, oltre che essere un valore da promuovere e diffondere verso l’esterno, è, sempre di più, parte integrante della cultura aziendale e delle attività quotidiane, necessariamente da orientare ai 10 Principi del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile adottati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

A conferma di ciò, il GSE ha introdotto, tra i principi cardine del proprio Codice Etico, il sostegno di modelli di vita maggiormente ecocompatibili, la promozione della cultura del risparmio e dell’efficienza energetica e la diffusione di valori che supportino lo sviluppo a lungo termine della comunità. (…)

(dalla lettera di Francesco Vetrò, Presidente e  Roberto Moneta Amministratore Delegato, agli Stakeholder)

Scarica ilBilancio di Sostenibilità 2018 di GSE
Vai alla scheda Azienda di GSE

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.