Per il terzo anno consecutivo, pubblichiamo il nostro bilancio di sostenibilità: un lavoro realizzato secondo un modello che vuole mettere in evidenza la qualità dei rapporti, nell’ambito di un contesto comprendente non solo gli aspetti economici, ma anche quelli sociali ed ambientali.

Il senso di questo documento è approfondire la riflessione sui progetti realizzati e le scelte intraprese, sui valori che hanno guidato le nostre azioni e sulle relazioni che abbiamo costruito, non solo all’interno dell’azienda, ma anche all’esterno.

 (…)

 Attraverso il nostro nuovo report vogliamo dare testimonianza concreta del processo di innovazione e sviluppo in corso in azienda, così come raccontare tutti i progetti, cercando di rispondere a bisogni vecchi e nuovi per costruire, insieme, un nuovo capitolo nella storia della Ratti. Per compiere tutto questo, sono stati apportati importanti cambiamenti produttivi ed organizzativi con l’obiettivo di mantenere il giusto equilibrio tra la sostenibilità economica e la concreta realizzazione di idee e progetti.

 Ogni scelta adottata ed ogni cambiamento apportato, sono sempre stati volti a sostenere la crescita e, contemporaneamente, a far sì che non venga mai meno l’attenzione alle persone che, attraverso il loro lavoro e la loro creatività, contribuiscono a tutto quello che in queste pagine andremo a raccontare. È, infatti, attraverso il contributo responsabile di tutti, che Ratti, anche nel 2019, è potuta crescere e continuare ad essere protagonista attraverso la propria arte del saper fare. In occasione del nostro settantacinquesimo anniversario, passato, presente e futuro rappresentano i piani su cui si misura la credibilità della nostra responsabilità in un processo che ci accomuna tutti, con l’obiettivo di costruire un Gruppo in cui ognuno di noi possa esprimere le sue potenzialità ed il proprio estro creativo nel rispetto del prossimo e dell’ambiente che ci circonda.

(dalla lettera del Presidente e dell’Amministratore Delegato)

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2019

Vai alla scheda Azienda di Ratti

Share This