Gruppo Caviro ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Dopo oltre 50 anni di storia, scanditi da una tradizione di rispetto per il territorio e per il lavoro, il Gruppo Caviro ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità: una testimonianza trasparente, attenta e rendicontata, pensata per condividere con tutti gli stakeholder le buone pratiche del Gruppo e i valori che ne sono ispirazione e fondamenta.

La presentazione – organizzata a Milano presso la Fondazione Catella, con una Tavola Rotonda condotta dalla giornalista Tessa Gelisio – ha portato diversi esperti ambientali ad approfondire il tema della sostenibilità, percorrendo la storia di Caviro insieme al Direttore generale SimonPietro Felice.

Quello di sostenibilità, è un concetto insito nel Dna stesso di Caviro, che come cooperativa è nata e si è strutturata quando ancora le politiche ambientali non erano un trend di posizionamento aziendale.

Il modello cooperativo si è dimostrato fin da subito vincente – racconta il presidente Carlo Dalmonte -, capace di unire l’obiettivo della sostenibilità sociale ed economica a quello dell’impatto ambientale, ergendosi a fondamento della continuità e lungimiranza della visione aziendale. Per questo è possibile affermare che la stesura del Bilancio di sostenibilità è stata la naturale conseguenza di un percorso che arriva da lontano”.

“Ogni nostra azione – precisa Dalmonte – è il risultato di una intensa attività di ricerca e impegno, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030, un lavoro di squadra che punta alla riduzione dell’impatto ambientale in tutta filiera, creando una struttura esemplare di economia circolare, territoriale ed extraterritoriale”.

Alla base di tutto c’è una solidità economica che consente al Gruppo di adottare scelte consapevoli e di sostanza, nel quotidiano quanto nel lungo periodo. In questo scenario il primo bilancio di sostenibilità è, per Caviro, sia un elemento integrante della propria crescita, sia lo strumento principe per darne testimonianza.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità di Gruppo Caviro

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.