Gran Premio del Mugello, raccolta differenziata in «gara»

Le iniziative per la promozione della raccolta differenziata al centro della 5° edizione di KiSS Mugello, il programma per la sostenibilità del Gran Premio d’Italia di Motociclismo.
Ispirata ai principi dell’economia circolare anche la lotta allo spreco di cibo.

Celebrazioni anche per il World Environment Day 2017.

– “Accelerare“ sulla raccolta differenziata, “dare gas” nella lotta allo spreco di cibo: sono due dei principali obiettivi di KiSS Mugello-Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità ambientale e sociale organizzato per la quinta volta consecutiva in occasione del Gran Premio d’Italia di Motociclismo, sesta prova del motomondiale che si disputerà all’Autodromo del Mugello il 2-4 giugno 2017.

La raccolta differenziata effettuata dagli spettatori nel week-end del Gran Premio verrà collegata, in collaborazione con i principali Consorzi nazionali per il riciclo e il recupero degli imballaggi, con una raccolta fondi a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per supportare il progetto “Sostegno all’Attività Sanitaria”.

IL NETWORK DI KISS MUGELLO
KiSS Mugello è promosso da Mugello Circuit, FMI (Federazione Motociclistica Italiana), FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), Dorna (la società spagnola che gestisce il settore commerciale del motomondiale), IRTA (The International Road Racing Teams Association). Team supporter: Ducati Team, Gresini Racing, LCR Honda Team, Peugeot Motocycles Saxoprint, Reale Avintia Racing, Speed Up Racing, Team Suzuki Ecstar, Tech3 Racing, Yamaha Motor Racing. Aziende supporter: CWS-boco Italia, Dyson Italia, Graniti Fiandre, Lyreco Italia, Nexive, Omal, Toyota Material Handling Italia. Partner istituzionali: CiAl (alluminio), Comieco (carta e cartone), Corepla (plastica), CoReVe (vetro), Ricrea (acciaio). Partner tecnici: Airbank, Alia Servizi Ambientali, Cartonspecialist (Biopap®), Eco.Energia (Olly®), Grafinvest Ecotipografia, Cooperativa L’Orologio, Van4You Noleggio Furgoni. Partner non profit: QUI Foundation (Onlus sostenuta da Qui! Group), Emporio della Solidarietà, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Progettazione e coordinamento di KiSS Mugello sono curati da Right Hub, start-up certificata B Corp, specializzata in progetti di sostenibilità sociale e ambientale per grandi eventi sportivi.

Leggi il comunicato stampa completo

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.