Si apre il 2019 con il rinnovato interesse di Fondazione Cariplo nel settore della Ricerca scientifica. Nel solo mese di dicembre, infatti, sono stati sostenuti ben 64 progetti di ricerca per un importo complessivo che si aggira intorno ai 17,7 milioni di euro. Un impegno straordinario in termini di risorse economiche e non solo. La Fondazione ha individuato nuovi ambiti di intervento per esempio, dalla Biomedicina alla Economia Circolare, dalla Scienza e società alla Fisica, chimica e ingegneria.

La Ricerca inoltre si apre al mondo femminile: il 42% dei progetti sostenuti è in mano a ricercatrici decise, determinate, in grado di raggiungere gli obiettivi conciliando lavoro e famiglia.

La grande passione per la Ricerca Scientifica è il motore che ha consentito a Fondazione Cariplo di raggiungere importanti traguardi: 520 milioni di euro per oltre 2.500 iniziative.

Ventisette anni di impegno che hanno permesso a Fondazione Cariplo di diventare il più eclettico mecenate in Italia nell’ambito della Ricerca scientifica. Un dato su tutti: sono stati inseriti grazie ai progetti sostenuti dall’ente filantropico oltre 6.030 ricercatori dal 1991.

 

Leggi le storie dei Ricercatori

 

 

Share This