Ferrari N.V., il Sustainability Report 2017

Da sempre Ferrari pone la persona e le sue passioni al centro del processo produttivo e delle competizioni sportive, a partire dai dipendenti e le loro famiglie, fino ai clienti e all’intera comunità.

Il programma “Formula Uomo”, lanciato negli anni ’90 e sviluppatosi fino ad oggi, ha cambiato il volto degli stabilimenti grazie al ricorso delle migliori tecnologie nel segno della sicurezza e della qualità della vita.

L’impegno della Ferrari in tema di sostenibilità si concretizza, inoltre, nel programma di riduzione delle emissioni inquinanti attraverso il miglioramento dell’efficienza sia delle vetture che dei processi produttivi, nell’adozione dei massimi standard ecologici per gli edifici di recente costruzione, nella copertura integrale del suo fabbisogno energetico con un impianto di trigenerazione e con fonti rinnovabili.

È grazie a questa cura delle persone, dell’ambiente lavorativo e della comunità, nonché all’intensa attività di ricerca e sviluppo, che Ferrari riesce a realizzare vetture di eccellenza per i suoi clienti.

I principali progressi e risultati conseguiti in tali ambiti chiave sono presentati nel Bilancio di Sostenibilità 2017.

Guarda la scheda azienda di Ferrari

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.