Il corso ufficiale del Global Reporting Initiative, della durata di 16 ore distribuite su 3 giorni, è rivolto a chi ha una conoscenza anche minima della rendicontazione e dei temi di sostenibilità e vuole comprendere come utilizzare correttamente gli Standard GRI.

Saranno affrontate tutte le fasi del processo di rendicontazione, approfondendo le modalità per definire i contenuti di un Rapporto di Sostenibilità e per garantire la qualità del documento.

Sarà, inoltre, descritta la struttura degli Standard e delle relative disclosure (senza, tuttavia, entrare nel merito di ciascuna di esse) e verrà mostrato come utilizzarli al meglio, con esempi, casi reali ed esercitazioni.

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal GRI.

Il materiale didattico è in inglese, ma il corso sarà tenuto in italiano da Simona Rossano, docente qualificata dal GRI.

La quota d’iscrizione è di 1.100 Euro (+ IVA) a persona. Sono previste riduzioni per chi si iscrive insieme ad un collega e per chi ha già frequentato un nostro corso GRI di 2 giorni.

Ecco le date della prossima edizione:
– 27 ottobre, h. 10-17 (pausa h. 13-14);
– 28 ottobre, h. 10-17 (pausa h. 13-14);
– 29 ottobre, h. 9-13.

Perché partecipare al corso GRI?

  1. E’ un corso ufficiale del Global Reporting Initiative, il principale riferimento internazionale per la rendicontazione di sostenibilità.
  2. Negli ultimi 5 anni il nostro team ha formato circa 250 allievi, per la maggior parte provenienti da importanti aziende italiane.
  3. I corsi GRI erogati da EY sono molto apprezzati da chi li ha già frequentati per la chiarezza e l’approfondimento dei contenuti e per la possibilità di essere ascoltati e porre domande.

Come iscriversi
Per maggiori informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione: sustainability@it.ey.com.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre 2020.
I posti sono limitati. La precedenza sarà attribuita in base all’ordine di iscrizione.

Share This