«La sostenibilità climatico-ambientale è ormai un elemento essenziale dell’economia e l’energia gioca un ruolo fondamentale in tale campo; l’energia elettrica, in particolare, grazie allo sviluppo della generazione da fonti rinnovabili sta assumendo infatti il ruolo di forza motrice del processo di decarbonizzazione. (…)

ERG è in prima linea, attore impegnato, consapevole e protagonista della transizione energetica in atto. Non solo nello sviluppare il proprio core business green, ma anche nel promuovere fattivamente una vera cul­tura della sostenibilità, nel rispetto dei valori della tutela ambientale, della sicurezza e della dignità umana. (…)

Nel 2019 non ci siamo fermati: in linea con il nostro piano industriale, e in piena sintonia con il Piano Na­zionale Energia e Clima al 2030 e l’obiettivo della neutralità carbonica al 2050, traguardato dallo European Green Deal lanciato dalla nuova Commissione Europea, abbiamo continuato il nostro percorso di crescita nella produzione di energia rinnovabile (…)

Il nostro primo green bond da 500 milioni di euro ha ricevuto una richiesta di oltre sei volte superiore all’offerta e ha visto l’interesse dei più quotati investitori nei principali paesi europei. (…)

Continuiamo a vedere nella concretezza dell’agire e nell’ottimismo della volontà gli unici strumenti per guardare con speranza al futuro. Un futuro rinnovabile e sostenibile, naturalmente.»

(dalla lettera agli Stakeholder di Edoardo Garrone (Presidente) e Luca Bettonte (Amministratore Delegato)

Scarica il Rapporto di Sostenibilità 2019 di Erg
Vai alla scheda azienda di Erg

Share This