Enel investe per le aule del progetto “Fare scuola”

FARE SCUOLA – Progetto con la scuola dell’infanzia e la scuola primaria mette in dialogo la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi con Enel Cuore Onlus con l’intento di migliorare la qualità degli ambienti scolastici – intesi come contesti d’apprendimento e luoghi di relazione – intervenendo in scuole dell’infanzia e primarie in tutto il territorio nazionale.

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la qualità degli ambienti scolastici, della scuola dell’infanzia e della la scuola primaria del territorio nazionale.

Fare Scuola è un progetto nato dall’incontro di Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e Enel Cuore.

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la qualità degli ambienti scolastici, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del territorio nazionale. Gli spazi, infatti, sono contesti d’apprendimento e luoghi di relazione.

In particolare Fare Scuola si propone di:

  • migliorare la qualità degli ambienti scolastici – scuole dell’infanzia e scuole primarie intesi come contesti di apprendimento
  • accrescere il benessere di tutti coloro che abitano la scuola, favorendo processi di creatività, socializzazione, condivisione e l’assunzione di atteggiamenti di cura delle relazioni e dell’ambiente
  • favorire e incentivare la collaborazione tra scuole, famiglie e comunità
  • innestare nuclei e processi di innovazione e sostenibilità

Il progetto si rivolge, nell’arco di 3 anni, a 60 scuole dell’infanzia e primarie (fascia d’età 3 – 11 anni) nell’intero territorio nazionale.

 

(da EnelCuore.it)

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.