La gestione dei Pneumatici Fuori uso (PFU) in Italia rappresenta un caso di eccellenza in ambito internazionale. Il nostro Paese, infatti, ha saputo in breve tempo portare a regime un sistema di gestione che copre tutto il territorio nazionale e che dal 2011 garantisce la raccolta e invio a recupero del 100% dei PFU legalmente immessi nel mercato del ricambio.

Di questo sistema nazionale Ecopneus rappresenta il principale protagonista, gestendo ogni anno con capillarità su tutto il territorio nazionale circa il 70% del totale dei PFU.

MA LA SFIDA NON SI FERMA QUI.

Oggi l’obiettivo cruciale per il presente e futuro del nostro Paese è quello di realizzare una economia circolare, chiave di volta per la tutela dell’ambiente naturale e per una economia che guardi al futuro, facendo della sostenibilità una leva di sviluppo e nuova occupazione qualificata, grazie a ricerca e innovazione.

Ecopneus ha da sempre chiaro che il vero obiettivo è questo: oltre la gestione del rifiuto, il suo impegno si è sempre concentrato sulla promozione degli utilizzi della gomma da riciclo, il mercato delle applicazioni, la qualificazione delle aziende della filiera, fondando il proprio lavoro su etica e legalità.

Scarica il Report 2017 di Ecopneus

 

 

 

Share This