Che cosa hanno in comune un retailer del Made in Italy, un operatore logistico internazionale e una startup in fase di consolidamento? In apparenza nulla. Per il nostro lavoro abbiamo fatto tre incontri con realtà profondamente diverse tra loro per storia, modelli organizzativi, maturità digitale, sfide future, ecc. Eppure le tre imprese hanno manifestato, più o meno consapevolmente, la stessa esigenza: affrontare la cosiddetta “Trasformazione Digitale”.

Oggi la sfida della trasformazione digitale è considerata prioritaria in tutte le aziende, nessuna può considerarsi esclusa. Lo confermano anche provvedimenti eccezionali come il PNRR, che prevede la digitalizzazione all’interno della prima missione, mettendo a disposizione poco meno di 50 miliardi di euro per modernizzare il Paese.

A questa sfida è dedicata un nuovo ciclo di videotalk, organizzato da EconomyUp con P4i, per approfondire modelli, metodi e strumenti della Digital & Agile Transformation: Digital Transformation Tool. Il primo incontro è in programma lunedì 17 gennaio alle ore 17.  Titolo: “Back to basics, che cos’è una digital strategy?”.  Con noi ci sarà Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp, e un manager dell’innovazione porterà sempre la sua esperienza: al videotalk di lunedì 17 parteciperà Marco Moschini, CIO di Benetton Group: ex consulente e startupper, è stato Chief Information & Innovation Officer di Gruppo Pam prima di entrare, nel maggio 2021, nel gruppo di Ponzano Veneto. (…)

di Andrea CavallaroAndrea Gaschi

Continua la lettura su economyup.it

 


NOVITÀ

IL SUPPLEMENTO
A CSROGGI MAGAZINE DI OTTOBRE.
Per saperne di più
clicca qui

Share This