Per cercare di contrastare la diffusione del Covid-19, meglio conosciuto come Corona virus, attraverso il decreto del Presidente del consiglio dei ministri del 4 marzo il governo ha deciso di sospendere le attività didattiche in tutte le scuole d’Italia fino al 15 marzo.

Per il governo non è stata una decisione semplice. Abbiamo aspettato anche il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso, prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo”, ha infatti dichiarato la Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina.

Per questo motivo, e proprio fino al 15 marzo, l’ASviS offre gratuitamente sulla propria piattaforma il corso e-learning sull’Agenda 2030. Un percorso formativo diviso in 20 moduli, per una durata complessiva di circa tre ore.

I primi tre moduli si propongono di offrire una visione d’insieme dell’Agenda 2030, delle strategie di implementazione e della misurazione degli obiettivi. I restanti moduli sono dedicati a ognuno dei 17 Obiettivi. Contenuti didattici multimediali, esercizi interattivi e riferimenti all’attualità arricchiscono il corso per mostrare la rilevanza dell’Agenda 2030 nel contesto internazionale e nazionale, nonché nella quotidianità che vive ciascuno di noi.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito ASviS

Share This