Corporate governance e bilancio di sostenibilità: sono stati due focus del convegno, organizzato da Consob, Comitato per la Corporate Governance e Assonime-Emittente Titoli che si è svolto lunedì 12 febbraio  presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano.

Il commissario Consob Massimo Di Noia e Marcello Bianchi di Assonime hanno illustrato le relazioni sul governo societario. Quindi si è passati ad un panel sulle informazioni non finanziarie, che diventeranno obbligatorie da quest’anno.

Ne hanno discusso Stefano Micossi (Assonime), Francesco Fiore (Consob), Tommaso Corcos (Eurizon e Assogestioni) Gabriele Galateri di Genola (Generali), Patrizia Grieco (Enel), Gian Maria Gros Pietro (Intesa SanPaolo) e Pier Gaetano Marchetti (Fondazione Corriere della Sera).

E’ stato sottolineato che il bilancio di sostenibilità ha importante rilievo economico perché sollecita le aziende a monitorare i rischi nel medio e lungo termine. Ciò può influire sulla reddititvità e vede gli investitori istituzionali sempre più sensibili.

(da Corriere della Sera del 13 febbraio 2018)

Guarda tutte le presentazioni della giornata

Share This