Chiuso il salone della CSR e IS. Bilancio molto positivo per Refe

Il Salone è da alcuni anni l’evento più importante nel panorama italiano dedicato ai temi della sostenibilità e della Corporate Social Responsibility. Per noi è stato quindi grande motivo di orgoglio, ancora una volta, essere presenti con contributi importanti sui temi dell’accountability, della comunicazione digitale e della partecipazione dei cittadini.

A cominciare dall’innovativo OpenReport, ideato e sviluppato con Redesign, che rappresenta uno dei primi casi in Italia di costruzione di un portale di comunicazione della sostenibilità innovativo, dinamico, interattivo e che consente l’aggiornamento in itinere delle performance sociali, economiche e ambientali.

LGH – Gruppo A2A, la multiutilities che opera nei territori di Cremona, Pavia, Lodi, Rovato (BS) e Crema, è stata la prima ad essersi dotata di questo efficace strumento. Alla conferenza stampa di lancio del portale, che sarà on line a fine ottobre, era presente una platea di cittadini, ricercatori, esperti che ha espresso interesse e apprezzamento per le innovative modalità di presentazione dei contenuti e dei dati del portale che possono essere consultati in modo interattivo e personalizzato sulla base delle proprie esigenze informative.

Nella tavola rotonda da noi coordinata, “Ingaggiare i cittadini: il ruolo di Comuni e utilities”, abbiamo raccontato alcune tra le più avanzate esperienze di partecipazione da noi realizzate. Dal progetto di bilancio partecipativo di Rho – premiato a maggio da Forum PA e Asvis e che nei prossimi giorni riceverà il nuovo riconoscimento Cresco Award, promosso da Anci e Sodalitas – al percorso di engagement dei cittadini attivato da Aspem Ambiente e Comune di Varese per il raggiungimento dell’obiettivo regionale del 65% di raccolta differenziata.

Sono molto soddisfatta anche per la crescente attenzione che la stampa sta prestando ai temi a noi cari, come potrete vedere da una selezione della rassegna stampa dell’evento.

Il video rilanciato dal portale de Il Sole 24 Ore

Il Servizio del Tg3 Lombardia

La notizia su adnkronos.com

di Cristiana Rogate
Chief Executive Officer di Refe

 

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.