Bilancio di Sostenibilità 2017 Poste Italiane

(…)
Con una storia di oltre 150 anni, Poste Italiane è oggi in grado di coniugare il mondo tradizionale della corrispondenza con le nuove frontiere della digitalizzazione dei prodotti, dell’innovazione di servizi finanziari e assicurativi e della comunicazione mobile. Con 12.822 Uffici Postali e quasi 30 mila portalettere, costituisce parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese, senza equivalente in Italia per dimensioni, riconoscibilità e capillarità. Sulla base di queste caratteristiche uniche, nei primi mesi del 2018 abbiamo definito il nuovo piano strategico “Deliver 2022”, che stabilisce un programma di evoluzione del Gruppo in linea con le esigenze del mercato, con un focus anche sulla crescita delle figure professionali e di talento e su un efficace programma di investimento centrato sullo sviluppo digitale. (…)

Quale più grande azienda italiana nel settore dei servizi che ha saputo accompagnare e, spesso, precedere le evoluzioni del Paese, poniamo grande attenzione alla sostenibilità delle nostre attività. Questo impegno si traduce nell’adozione e nella promozione di valori e comportamenti attenti ai bisogni e alle aspettative del territorio e, in generale, dei nostri stakeholder. Etica e correttezza nella conduzione del business, sviluppo del territorio e supporto alla comunità, valorizzazione delle persone e riduzione dell’impatto ambientale costituiscono ad oggi le principali aree di azione dell’approccio sostenibile adottato da Poste Italiane. (…)

Ribadiamo l’intenzione di proseguire questo percorso di sostenibilità, già avviato, che ci condurrà, nel dialogo con i nostri stakeholder, alla definizione di un piano integrato nella strategia aziendale che individui obiettivi di medio-lungo periodo contribuendo quanto più possibile al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite per il 2030. Anche nella capacità di integrare la sostenibilità nelle proprie aree di business risiede la forza di una grande azienda come Poste Italiane: un impegno costante e concreto fondato su valori condivisi e capaci di farci crescere insieme ai nostri stakeholder per favorire lo sviluppo e la coesione sociale del Paese.

(dall’introduzione di Matteo Del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane)

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2017

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.