Un altro anno ricco di successi

Mantenere una mano ferma e fidarsi della nostra bussola strategica in tempi di turbolenza economica e politica non è sempre facile ma assolutamente necessario. È nostro preciso impegno operare per la creazione di valore responsabile e sostenibile, attraverso una gestione del business equilibrata, e rispettosa di tutti i portatori di interesse.

Per questo la sostenibilità è parte integrante e determinante del nostro lavoro e cerchiamo di perseguirla rispettando l’Agenda 2030 deU’ONU, con i suoi 17 Sustainable Development Goals (SDGs): un impegno per noi e per i nostri clienti ma anche per la comunità e le future generazioni.

Con il primo Integrated Annual Report vogliamo rendicontare il nostro modo di essere e di agire sia all’interno della nostra organizzazione che nei riguardi dei principali stakeholder. Descriviamo nel dettaglio le modalità con le quali operiamo quotidianamente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, l’impegno tecnico-professionale delle nostre risorse, così come l’impegno rigoroso a operare nel rispetto delle regole etiche che disciplinano la nostra professione.

Per illustrare al meglio tutte le attività che hanno interessato questo fiscal year, il report utilizza indicatori di natura qualitativa e quantitativa: questi ultimi particolarmente positivi in un anno in cui BDO in Italia registra una crescita del 9,3% rispetto al precedente esercizio.

Un anno di successi frutto di un progetto condiviso e della collaborazione di circa 800 persone del nostro network italiano; cresciute sia in termini numerici (grazie all’assunzione nel corso dell’anno di quasi 190 professionisti) sia in termini di competenze. I talenti sono un asset primario per il nostro mestiere e al loro sviluppo professionale dedichiamo massima attenzione.

Possiamo certo migliorare molti aspetti, compresa la Governance e la messa in opera di processi e strumenti di gestione e misurazione sempre più adeguati. E lo faremo identificando e affrontando le sfide future con approcci innovativi che diano valore aggiunto e portino i nostri stakeholder a collaborare con noi in modo da permetterci di fare ciò che sappiamo fare meglio: aiutarli a creare valore supportandoli con idee e consigli personalizzati, accrescendo così la loro soddisfazione nel breve, medio e lungo termine.

Vogliamo esprimere il grande apprezzamento e ringraziamento a tutti i nostri collaboratori: per il fantastico lavoro svolto e i preziosi suggerimenti di miglioramento emersi durante le occasioni di dialogo e le sessioni di bootcamp. Quest’anno, ancora una volta, siamo stati in grado di superare molte sfide importanti e abbiamo saputo confermare il ruolo di BDO come partner professionale, affidabile e innovativo sul mercato italiano.

Ci auguriamo che troviate interessante il nostro Bilancio Integrato 2018/2019.

(la lettera del CdA di BDO)

Scarica il Report 

Vai alla scheda Azienda di BDO 

Share This