Le origini di Zurich Insurance Group risalgono al 1872, quando a Zurigo, in Svizzera, viene fondata l’Unione delle assicurazioni. Nel 1875 l’Unione delle assicurazioni cambia il suo nome in Zurigo. In pochi anni, fino al 1880, raccoglie una vasta clientela anche oltre i confini della Confederazione elvetica e ottiene di operare in altri Stati europei: dall’Austria ai Paesi scandinavi, dal Belgio all’Olanda, dalla Spagna alla Russia e alla Polonia. La prima rappresentanza italiana vede la luce a Milano nel 1882.

Alle radici di un successo

Per circa un secolo continua a crescere e nel 1969 opera in quasi tutti i continenti.

Nel 1996 la Compagnia allarga la propria azione al campo del Fonds and Asset Management oltre che ai rami vita, non vita e riassicurazione.
È del 1997 l’acquisizione di un interesse di maggioranza della Scudder, Stevens & Clark, società newyorkese attiva a livello internazionale nell’amministrazione patrimoniale. Con questa fusione Zurigo, già una delle prime 10 compagnie Usa nella gestione di fondi, è tra le prime 15 compagnie per l’amministrazione patrimoniale.

Cosa significa Corporate Responsibility per Zurich

Zurich Italia, da sempre consapevole del ruolo che un gruppo assicurativo ha nei confronti della società, non ha mai trascurato quella che sente come una propria responsabilità: l’impegno sociale. Un impegno condotto con lo stesso spirito utilizzato nello svolgere le proprie attività e ispirato dagli stessi valori e i principi.

Per creare valore sostenibile per i nostri stakeholders, ci impegniamo attivamente in attività in campo ambientale e sociale.

Il nostro impegno è focalizzato principalmente su aree specifiche del nostro core business e questo ci consente di poter utilizzare le nostre conoscenze e competenze, come Compagnia di Assicurazioni a livello globale.

Negli anni il nostro impegno è cresciuto, le attività sociali si sono ampliate e hanno dato vita a una consuetudine ormai parte integrante dell’attività del Gruppo.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale di Zurich

Post Correlati