Salini Impregilo è un global player nel settore delle costruzioni, con oltre 30.000 addetti in 5 continenti e oltre 50 paesi, leader mondiale per le infrastrutture nel segmento acqua.
Salini Impregilo nasce il 1° Gennaio 2014 dalla fusione di Salini S.p.A. e Impregilo S.p.A. Il giro d’affari annuale del Gruppo ammonta a circa € 4,2 miliardi: il portafoglio ordini ammonta ad oltre € 32 miliardi, diversificato per settore e per area geografica.

Il Gruppo Salini Impregilo è annoverato tra i principali contractors ‘Globali’, primo tra i costruttori italiani e con forte vocazione internazionale, come dimostra circa il 90% del fatturato realizzato all’estero.
A livello europeo Salini Impregilo è tra i primissimi Gruppi per redditività, grazie ad un focus sul business delle costruzioni nei segmenti: dighe, impianti idroelettrici e lavori idraulici; aeroporti e autostrade; ferrovie e metropolitane; lavori di edilizia civile ed industriale.
Il management e tutto il Gruppo sono impegnati ad operare secondo principi ambientali, etici e professionali conformi elevati criteri internazionali di governance e citizenship.

Approfondimenti nel sito ufficiale di Salini Impregilo.

Post correlati