Aumentare la fiducia degli stakeholder e l’efficacia delle organizzazioni – pubbliche, private e non profit – è la missione di Refe.

Tra i primi in Italia su responsabilità sociale e accountability, dal 2006 ci occupiamo di sostenibilità, misurazione delle performance e partecipazione

L’Agenda 2030 dell’ONU ci ha dato una nuova bussola per orientare l’azione di tutti i soggetti della polis alla sostenibilità, tramite la definizione di sistemi di programmazione, monitoraggio e rendicontazione collegati ai Sustainable Development Goals (SDGs) da raggiungere entro il 2030. 

Per primi abbiamo sviluppato OpenReport™ e modalità innovative di digital reporting che permettono – nell’era della trasformazione digitale – di comunicare la sostenibilità in modo sempre più smart anche su web e social, favorendo una partecipazione efficace, informata e consapevole di stakeholder, cittadini e consumatori.

 

Il filo Refe compare per la prima volta nella mitologia greca. È il filo di Arianna, riferimento di Teseo per uscire dalla complessità del labirinto di Minosse.
Nella modernità, il filo Refe è la modalità di rilegatura dei libri che assicura un prodotto di qualità con una migliore tenuta nel tempo e una maggior resistenza all’usura.

Refe aiuta a governare la complessità e a dare ordine e senso a informazioni e dati su identità, funzionamento e risultati di un’organizzazione.

Approfondimenti nel sito ufficiale di Refe