Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Aon Italia è la branch italiana di Aon Plc, capogruppo quotata al NYSE che ha il suo quartiere generale a Londra ed è presente in più di 120 paesi con 50.000 dipendenti. Aon, da sempre attenta all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo, fornisce supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.

Aon plc ha avuto una crescita esponenziale dalla sua formazione, ad oggi ha raggiunto un fatturato consolidato di oltre 11,7 miliardi di dollari.

La conoscenza dei mercati locali, unita alla peculiarità dei programmi definiti e il coordinamento internazionale consente di offrire la massima assistenza alle aziende di ogni settore e dimensione in tutti i paesi del mondo.
La leadership di Aon è testimoniata da riconoscimenti internazionali.
Aon è sponsor ufficiale del Manchester United

Aon Italia S.r.l. è la branch italiana di Aon plc.
Aon fornisce un servizio di eccellenza ai clienti che comprendono le grandi imprese multifunzionali (estere e italiane) le principali istituzioni finanziarie, gli Enti Pubblici e privati.

Il Gruppo Aon in Italia è consulente per la gestione dei rischi e dei programmi assicurativi di 28 Gruppi Italiani presenti nell’indice FTSE MIB, di oltre 8.000 piccole medie imprese e di più di 700 enti/aziende della Pubblica Amministrazione.
La società annovera clienti nel settore finanziario, alimentare, automotive, chimico e farmaceutico, energia e petrolchimico, pubblica amministrazione e sanità, grande distribuzione, marittimo e trasporti.

Il Gruppo è presente in Italia in 22 città e si avvale di oltre 1.300 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari e agli Enti Pubblici soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi.

Approfondimenti nel sito ufficiale di Aon Italia

La Responsabilità Sociale secondo Aon Italia

Post correlati