Il Gruppo Allianz è attivo in Italia in campo sociale e ambientale con iniziative educational, di promozione della sicurezza, di sostegno alle fasce deboli della popolazione e di conservazione della natura.

Allianz S.p.A. è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale, che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 147 mila persone al servizio di 83 milioni di clienti in 70 paesi.

Allianz S.p.A. ha circa 5500 dipendenti e fa leva su una forza vendita composta da 2.900 agenti, circa 22.000 collaboratori e oltre 1900 promotori finanziari. E’ leader anche nel settore bancario e nell’asset management con Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, nella bancassicurazione con Creditras Assicurazioni e Creditras Vita e nel canale assicurativo diretto (telefono e internet) con Genialloyd.

Più in generale, il Gruppo Allianz, a livello internazionale, è focalizzato su tre aspetti: un’economia a basse emissioni, l’inclusione sociale e l’integrazione nel business dei principi ESG (ambientali, sociali e di governance).

Approfondimenti nel sito ufficiale di Gruppo Allianz

La Responsabilità Sociale secondo Gruppo Allianz

Scarica Allianz Group Sustainability Report 2016 (in inglese)

Leggi il Rapporto di Sostenibilità 2017, il 17°del Gruppo Allianz SE

Post correlati