FNM è il principale Gruppo integrato nel trasporto e nella mobilità in Lombardia e nel Nord Italia con società attive in cinque regioni. Rappresenta il più importante investitore non statale italiano del settore. FNM S.p.A. svolge funzioni di direzione e coordinamento strategico-operativo per tutte le società controllate.

Ferrovie Nord Milano si propone di rispondere ai bisogni di mobilità e comunicazione di persone e imprese, ed è preparato a cogliere le sfide che derivano dalle nuove esigenze di “muovere” persone, beni e informazioni, allargando e differenziando le proprie attività anche ai mercati dell’ICT, dell’energia e della mobilità sostenibile.

MISSIONE

Nata per rispondere ai bisogni di mobilità e comunicazione di persone e imprese, negli ultimi anni FNM S.p.A. ha ampliato i propri settori di attività, con investimenti importanti nei settori dell’ICT, dell’energia e della mobilità sostenibile, per cogliere le opportunità offerte dalla liberalizzazione di alcuni settori di pubblica utilità e allargare il proprio ambito operativo.

VALORI

I valori che ci guidano sono l’attenzione per la persona, dai dipendenti ai clienti fino ai cittadini e l’impegno per la sostenibilità. Lavoriamo ogni giorno per individuare e promuovere un sistema di trasporti integrato tendenzialmente a “impatto zero”, in cui ciascuno possa scegliere liberamente la soluzione che più si adatta alle proprie esigenze. Sono nostri valori la centralità della persona, l’attenzione al territorio e al suo sviluppo e la trasparenza.

 

Maggiori informazioni sul sito istituzionale di FNM

La Sostenibilità per FNM

Leggi il Bilancio di Sostenibilità 2013

Leggi il Bilancio di Sostenibilità 2014

Leggi il Bilancio di Sostenibilità 2015

Leggi il Bilancio di Sostenibilità 2016

Guarda l’estratto del Bilancio di Sostenibilità 2017

Post correlati