Luigi Cilento, il fondatore, nasce a Vico Equense, comune della Penisola Sorrentina. Sin da ragazzo ha avuto passione per il latte, lavorando in piccoli caseifici della zona.

Nel 1956, si trasferisce, con la sorella e due fratelli, a Cellole, comuneall’estremo nord della Campania, territorio pressoché incontaminato.

Nel 1976, insieme a suo fratello Giuseppe, iniziò la produzione di mozzarella di bufala, in un piccolo caseificio, fino ad arrivare, con tantadedizione, ai giorni nostri.

Da piccolo caseificio, Cilento, da sempre a forte impronta familiare, è diventata la moderna industria alimentare giunta oggi alla terza generazione, con l’arrivo in azienda dei più giovani, Luigi, Armando e Damiano, senza mai perdere di vista tradizione e qualità.

MISSION
Di padre in figlio, si cerca da diverse generazioni di appagare i palati più esigenti, attraverso l’impiego di latte alta qualità con antiche ricette di produzione

VISION
Essere ambasciatori in Italia e all’estero, del gusto dei nostri prodotti, portando sulla tavola dei consumatori una tradizione millenaria.

PERSONE
Le persone sono il valore aggiunto. Per questo motivo, il management è focalizzato a valorizzare le competenze dei propri collaboratori.

PARTNER IDEALI
L’organizzazione dinamica e flessibile, l’impegno nell’apportare una costante innovazione, sono le caratteristiche aziendali che permettono di rispondere alle esigenze di ogni operatore del mercato.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Nonostante l’innovazione e l’automazione dei processi produttivi, la politica aziendale è quella di preservare l’antico
sapore.

Approfondimenti nel sito ufficiale di Cilento

Post correlati