La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, BIRS), con rating Aaa/AAA (Rating di Moody’s/Standard & Poor’s al 28 febbraio 2016), è un’organizzazione internazionale fondata nel 1944 e membro originale del Gruppo della Banca Mondiale. Opera come una cooperativa di 188 stati sovrani, che sono anche i suoi azionisti, e si dedica allo sviluppo socio economico locale e globale. La Banca Mondiale persegue due obiettivi principali: ridurre la povertà e promuovere una prosperità diffusa.

Per raggiungere tali obiettivi, la Banca Mondiale offre ai suoi stati membri finanziamenti, assistenza tecnica e servizi di coordinamento per favorire una crescita economica equa e sostenibile e per aiutarli ad individuare le migliori soluzioni agli urgenti problemi di carattere economico, sociale e ambientale, sia a livello locale che regionale e globale.

Per finanziare tali attività, la Banca emette obbligazioni di sviluppo sostenibile nei mercati internazionali dei capitali da oltre 60 anni.

Maggiori informazioni sulle Obbligazioni della Banca Mondiale sono disponibili sul sito della Tesoreria della Banca Mondiale.

Ulteriori informazioni sulle Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile sono disponibili sul sito.

(foto da firstonline.info)

Post correlati