ASLAM si prefigge come scopo primario di insegnare un mestiere, una professione nella consapevolezza che attraverso il lavoro la persona esprime tutta la propria originalità.

“Il tuo, il mio, il nostro lavoro ha un valore che non ha come misura il successo, il profitto, la carriera, il potere, ma il tuo cuore. Il cuore che si esprime, che rischia per trasformare la realtà in una dimora più corrispondente alle sue esigenze, una dimora dove la carità e la bellezza sono di casa”.

Bernhard Scholz, Assemblea Generale CDO
16 novembre 2008

Offriamo servizi di formazione finalizzati a rispondere al bisogno del mondo produttivo. Le aziende alla ricerca di personale specializzato trovano in ASLAM un partner affidabile, da anni impegnato nella qualifica delle risorse umane. Operiamo nella Formazione di base (dopo la terza media), superiore (post-diploma), per adulti (occupati, disoccupati).

La cooperativa si propone di perseguire con spirito mutualistico l’interesse generale della comunità alla promozione umana attraverso la gestione di servizi educativi e sociali con fini di solidarietà sociale e di sostegno delle persone e delle famiglie, nei settori dell’istruzione e formazione professionale.

Il nostro metodo è caratterizzato dall’incontro, dall’accoglienza, dall’accompagnamento dentro una strada/proposta che si percorre insieme in modo che la verità delle cose sia una scoperta e una testimonianza reciproca. Il percorso formativo e le persone (adulti e ragazzi) rappresentano la realtà che, se non censurata, fa riemergere le inevitabili domande sul significato delle cose che si fanno.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale

Leggi il Bilancio Sociale di Aslam al 31 agosto 2016