(…)

«Aquafil è una realtà affermata nel mondo, che con le sue azioni si fa portavoce di un nuovo modo di fare impresa ispirato alla sostenibilità e all’economia circolare. E sono proprio le nostre azioni e gli sforzi per produrre in modo sostenibile i protagonisti del racconto che da 12 anni anima il nostro rapporto di sostenibilità: un prezioso strumento di dialogo con tutti i nostri interlocutori, nel quale fare il punto sui risultati ottenuti e sulle sfide ancora da affrontare.

Dal 2018 il rapporto di sostenibilità è divenuto parte integrante della Dichiarazione non Finanziaria del bilancio consolidato di esercizio prevista dal D. Lgs n. 254/2016, che riassume tutti gli impegni presi da Aquafil a supporto e tutela dei propri dipendenti, delle comunità e dei territori in cui opera e del Pianeta nel suo complesso. Lo scopo del presente documento è fornire una sintesi chiara e completa di quanto descritto più ampiamente nella Dichiarazione non finanziaria.

 “Aquafil e la Sostenibilità” è il racconto di cosa facciamo ogni giorno per contribuire allo sviluppo sostenibile. Abbiamo scelto di riportare qui solo le informazioni più rilevanti: i pilastri su cui basiamo il nostro percorso di sostenibilità, che abbiamo definito ECO PLEDGE®, e alcuni dei principali risultati raggiunti nel 2018. In fondo a ogni paragrafo troverete i riferimenti agli approfondimenti contenuti nella Dichiarazione Non Finanziaria

(dalla presentazione di Giulio Bonazzi, presidente e amministratore delegato di Aquafil)

Scarica il Bilancio di Sostenibilità 2018

Vai alla scheda Azienda di Aqualfil

Share This