Ansaldo STS pubblica la prima Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria per il 2017

Ogni giorno Ansaldo STS muove merci e milioni di persone grazie a soluzioni di trasporto che permettono di accedere alle destinazioni e ai servizi chiave in condizioni di sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e migliorando la qualità della vita.

Ansaldo STS tiene conto, nell’ambito della realizzazione di ogni progetto, del contesto sociale, economico, logistico, architettonico, ambientale e infrastrutturale nel quale opera, riuscendo a pianificare, progettare e costruire sistemi di segnalamento e di trasporto ferroviario e metropolitano che forniscano la migliore combinazione possibile di sicurezza, efficienza e ritorno sugli investimenti.

Maggiore è la cura per scelte sostenibili nel lungo periodo, migliore sarà l’interazione fra l’impresa, le realtà sociali e l’ambiente. Questo approccio fa parte del vantaggio competitivo di Ansaldo STS.

Come società del gruppo Hitachi, Ansaldo STS integra ulteriormente l’offerta tecnologica in vari progetti e soluzioni, portando un vantaggio competitivo reale, con soluzioni economicamente e tecnologicamente innovative per i Clienti e tutti gli Stakeholeders nel lungo periodo.

Forse per alcune aziende la DNF è stata inizialmente percepita come un nuovo adempimento di legge, per Ansaldo STS si è trattato di dare continuità all’impegno di comunicazione che oramai da anni la società porta avanti nell’ambito della sostenibilità e engagement con gli Stakeholders.

Per Ansaldo STS la sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa sono sempre più elementi cardine della strategia aziendale e una leva distintiva di  marketing. L’interpretazione e applicazione di questi impegni passa attraverso la definizione di soluzioni sicure, efficienti, affidabili ed ecologicamente compatibili. Al centro dell’attenzione ci sono le tecnologiche più innovative che devono dare risposta alle esigenze del cliente e dell’utente in contesti e stili di vita sempre più complessi e diversi e in varie parti del mondo.

Link al documento: http://www.ansaldo-sts.com/it/documenti/dichiarazione-finanziaria-2017

(da GCNI newsletter del 27 aprile 2018)

 

Share this Post!

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.